Se sei un privato sono molti i modi in cui puoi aiutarci:
- Promuovi Musica Solidale: puoi aiutarci facendo conoscere ai tuoi amici, familiari, colleghi e conoscenti i nostri progetti e le nostre attività;
- Organizza un evento: puoi sostenere i nostri progetti organizzando tu stesso un’iniziativa legata ai tuoi interessi, allo sport che pratichi o al tuo lavoro, riceverai tutto il materiale informativo necessario e il sostegno del nostro team. Gli eventi che si possono organizzare sono i più diversi: cene o aperitivi solidali, mercatini, spettacoli, interventi nelle scuole o incontri culturali. Le possibilità sono molteplici, se hai un’idea da suggerirci scrivici a info@musicasolidale.com e manda la tua proposta!
- Fai diventare il tuo compleanno una festa solidale: se vuoi che il tuo compleanno diventi un mezzo per costruire qualcosa di grande insieme a noi, al posto dei regali chiedi ai tuoi amici una donazione. Come fare? E’ semplicissimo: scegli il progetto a cui destinare il tuo regalo e chiedi ai tuoi amici di fare una donazione per il progetto che hai scelto. Noi ti invieremo il kit di compleanno, che consiste in una locandina della nostra associazione con la spiegazione dell’iniziativa e ti faremo avere poi, a progetto ultimato, tutte le informazioni e le foto della sua realizzazione. Se vorrai potremo poi inviare i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato al tuo regalo solidale. Per il tuo compleanno solidale contattaci allo 347 944 28 59 o scrivici a info@musicasolidale.com
- Sostieni in prima persona uno dei nostri progetti con una donazione. Potrai sentirti partecipe e protagonista del progetto che finanzierai, riceverai aggiornamenti costanti sullo stato dei lavori e, se lo vorrai, potrai recarti insieme a noi a vedere con i tuoi occhi il progetto realizzato insieme.
Se sei un’azienda:
Diventa azienda partner: in che modo? Cosa può fare un’azienda insieme a Musica Solidale?
Sono molteplici le possibilità per costruire un percorso insieme:
- Promozione di eventi: Musica Solidale organizza nel corso dell’anno importanti eventi legati al mondo della musica e dell’arte. Sponsorizzare uno di questi eventi può dare all’azienda nuove opportunità di comunicazione e relazioni pubbliche.
- Coinvolgimento dei dipendenti: l’azienda può decidere di sposare i valori e i progetti della nostra associazione coinvolgendo i propri dipendenti in una raccolta fondi per uno dei nostri progetti.
- Partnership in uno dei nostri progetti: l’azienda può finanziare direttamente uno dei nostri progetti.
- Donazioni di beni e servizi: Musica Solidale può valutare la possibilità di ricevere dall’azienda donazioni di prodotti strettamente funzionali alla propria attività d’ufficio (computer, stampanti, software, hardware, pannelli per mostre, ecc.) oppure materiali da inviare in Africa tramite container (vestiario, materiale sanitario, informatico, ecc.) purché siano materiali nuovi o usati ma in ottimo stato. E’ anche possibile donare servizi di noleggio o trasporto/spedizione.