Musica Solidale intende:

  • organizzare iniziative musicali e culturali, anche in collaborazione con Enti, Scuole e/o altre Associazioni, per diffondere la cultura musicale;
  • promuovere iniziative musicali che siano finalizzate a diffondere la cultura della solidarietà, della partecipazione, della pace e della sostenibilità;
  • sensibilizzare la collettività sul rispetto dei diritti umani e sulla necessità che gli stessi siano garantiti a tutti attraverso iniziative artistiche e culturali di vario genere;
  • raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di concerti, mostre, rassegne, conferenze, spettacoli e manifestazioni artistiche varie, al fine di poter finanziare progetti specifici nei Paesi in Via di Sviluppo.

 

I NOSTRI VALORI

 

TRASPARENZA: siamo trasparenti nella gestione del nostro operato con i nostri donatori e con tutti coloro che ci sostengono e collaborano con noi.

 

COLLABORAZIONE: siamo convinti che lavorare insieme ad altre realtà pubbliche e private possa consentirci di raggiungere i risultati migliori, crediamo nella necessità di costruire reti e di unire le forze perché il confronto e le esperienze di ciascuno di noi possano essere alimento per l’evoluzione di tutti.

 

GIUSTIZIA: aiutare le persone che sono nate in paesi poveri non è un atto di carità ma un atto di giustizia e noi vogliamo contribuire affinché questo principio si concretizzi.

 

CREATIVITA’: siamo aperti a nuove idee e suggerimenti da parte di chi condivide i nostri scopi ed obiettivi perché crediamo che ognuno di noi possa essere protagonista creativo ed operoso della realtà in cui viviamo.

 

PARTECIPAZIONE: aiutare gli altri è un’esperienza che arricchisce e dà gioia, ognuno di noi può essere attore del cambiamento verso una società più giusta ed equa, per questo riteniamo fondamentale coinvolgere i nostri partner e i donatori in tutte le fasi dei nostri progetti, rendendoli partecipi e protagonisti di quello che si realizza insieme.

 

DIVERSITA’ : crediamo nella diversità come valore, la diversità è colore, cultura, scambio,opportunità di crescita e occasione di arricchimento.